Hotel Terme Bristol Buja
Hotel Terme Bristol Buja Abano Terme Offerte Centro Benessere   IT | EN | DE | FR | РУ

+39 049 86 69 390  telefono

info@bristolbuja.it  e-mail

dove siamo mappa

news letter Registrati
Newsletter
facebook bristol buja Seguici su
Facebook
home go  HOTEL go  CAMERE go  THERMAE go  MAISON B.B. go  DAY SPA go  GOLF
go  PREZZI go  CUCINA go  RIABILITAZIONE go  PISCINE E SPA go  MEETING go  TERRITORIO


photogallery Photogallery go
 
Vedi tutte le offerte »

Scopri le nostre offerte:

verifica la disponibilità e prenota
in pochi clic, senza intermediari

Data Arrivo Notti Data Partenza Persone
RadDatePicker
Open the calendar popup.
RadDatePicker
Open the calendar popup.
Verifica Disponibilità
catalogo Richiedi catalogo go
reg Richiedi info go
 

Riabilitazione motoria

La fisiatria

Quali sono i vantaggi della fisiatria?

La caratteristica della fisiatria è di dare alla persona affetta da molteplici malattie delle ossa, delle articolazioni e del sistema nervoso, molto invalidanti, una condizione di vita migliore tale da affrontare e/o convivere con traumi importanti o malattie degenerative molto diffuse.

Come si combinano fisiatria e cure termali?

La mancanza assoluta di controindicazioni, avvalendosi di terapie fisiche e manuali, ne consiglia un vantaggioso abbinamento allo stabilimento termale, generoso nelle caratteristiche naturali delle acque ipertermali ed ipermineralizzate (salso-bromo-iodiche 80-85°).

 

Consulta l'offerta dei trattamenti termali e riabilitativi (.pdf) »

L’equipe di specialisti

Il nostro centro di riabilitazione motoria è sotto la supervisione del Dottor Brunino, Medico Fisiatra

Dr. Brunino
Medico Fisiatra, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, si occupa di malattie osteoarticolari e traumatiche e, grazie alla stretta collaborazione con i terapeuti, velocizza i tempi di recupero.

 
 
 

Salute e benessere: scopri i nostri programmi specifici

Vedi tutti »
offerta

La Dolce Vita

Validità 7/1 - 22/11

1 settimana di dolce relax e peccati di gola a 5 stelle
1 Settimana

offerta

Relax e Salute

Validità 2/4 - 22/11

pacchetto prenotabile fino a 14 notti
3 Notti

offerta

Pacchetto Fangoterapia

Fango con presentazione ricetta ASL (TICKET ESCLUSO)
12 Notti

 

Fisiochinesiterapia

La fisiochinesiterapia è parte integrante della cura termale e mira a recuperare la funzionalità delle articolazioni e della muscolatura compromessa dalla sintomatologia dolorosa. Il nostro centro si avvale di terapisti che trattano con metodiche avanzate. Le cabine dedicate alla fisioterapia sono dotate di apparecchiature come laser, ultrasuoni, correnti. I programmi di riabilitazione motoria sono effettuati in parte in palestra e in parte in acqua, nella piscina fisioterapica, una vasca ad acqua termale attrezzata per le sedute individuali.

 

Queste le nostre specialità:

 

Riabilitazione

La riabilitazione va intesa come pratica tendente al recupero motorio e funzionale dei deficit subiti in seguito ad eventi patologici, traumatici o chirurgici.

 

Rieducazione

La rieducazione potrebbe essere intesa come l'insieme delle tecniche e delle terapie usate per correggere o rieducare la motricità o la postura dei pazienti, che non necessariamente hanno subito danni motori o deficit, ma che spesso presentano sintomatologie dolorose.

   
 

Idrokinesiterapia

Questo termine deriva dal greco e fa riferimento alla terapia del movimento nell'acqua. Vista la specificità curativa delle acque termali di Abano Terme, l’idrokinesiterapia ha un valore doppiamente terapeutico, perché combina i benefici effetti dell’acqua termale con l’esercizio seguito da personale qualificato.

La piscina fisioterapica dell’Hotel fornisce la possibilità a quei pazienti che per tanti motivi non possono fare movimento fuori dall'acqua di trovare un ambiente in cui potersi muovere in completa privacy.

 

L’Idrokinesiterapia è particolarmente indicata nelle situazioni post-operatorie, perché consente un precoce inizio della riabilitazione, con notevoli miglioramenti in tempi molto brevi.

 

L’idrokinesi in acqua termale è inoltre una terapia molto utile nelle patologie che causano dolori, andando a compromettere i normali movimenti; in acqua la riduzione dell'incidenza del peso corporeo allevia notevolmente le algie e consente movimenti più ampi e manipolazioni più profonde da parte del terapeuta, con tempi di recupero più rapidi.

 

Lo sapevate che…

Il lavoro da “colletto bianco”, specialmente se al computer, è insidioso per il nostro sistema osteo-articolare.

 

Una scorretta postura alla scrivania, la prolungata sedentarietà e la continua sollecitazione nervosa degli arti superiori sono sempre più spesso causa di infiammazioni tendinee e muscolari, contratture dolorose, riduzione della mobilità articolare e, nel tempo, di vere e proprie patologie croniche.

 

 

L’idrokinesiterapia in acqua termale è particolarmente indicata per alleviare contratture e situazioni dolorose croniche, con conseguente ripresa della funzionalità compromessa.

 

Fisioterapia

Fisioterapia o terapia fisica strumentale prevede l’uso di apparecchi elettromedicali a fini terapeutici, solitamente ad integrazione di tecniche riabilitative e idrokinesiterapia.

Queste, in breve, le terapie strumentali a disposizione nelle nostre cabine di fisioterapia:

Laser: ha un effetto antinfiammatorio;

Ultrasuoni: se usati ad emissione continua hanno effetto antiedemigeno (post-traumi, edemi articolari, ematomi); se invece usati ad emissione pulsata hanno effetto antidolorifico;

Elettroterapia antalgica: diversi sono i tipi di corrente ad effetto antidolorifico; queste terapie sono conosciute come Tens, Diadinamiche, Interferenziali, Ionoforesi. È il medico specialista che prescrive la terapia più indicata in base alla patologia;

Elettroterapia eccito-motoria: sono tutte quelle correnti che per la loro particolare frequenza di emissione evocano una risposta contrattile del muscolo.

 
 
 
 

Sitemap

         
HOME
HOTEL
PREZZI
Download Listino
Per i bambini
CAMERE
CUCINA
THERMAE
Il Trattamento
L’Acqua termale
Programmi termali
PISCINE E SPA
RIABILITAZIONE
MAISON B.B.
Thermal5Colours
Dietetica
Programmi Maison B.B.
DAY SPA
MEETING
GOLF
TERRITORIO
Città d’arte
OFFERTE
NEWS
METEO
DOVE SIAMO
NEWSLETTER

Dicono di noi:

certificato tripadvisor

Partner:

logo teatro congressi abano logo abano.it logo family terme hotel logo tas hotel
bristol buja
HOTEL TERME BRISTOL BUJA Via Monteortone, 2 - 35031 Abano Terme - Tel. +39 049 86 69 390 - Fax +39 049 66 79 10
info@bristolbuja.it - P. I. 00204250286 - Indirizzo SKYPE: Bristolbuja - Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo
Copyright ©2013 Inartis S.r.l.